Cosa Facciamo

Amici delle Missioni Onlus è impegnata in progetti umanitari e di sviluppo in Africa, in particolare in Tanzania, e in India, in Karnataka.

In Tanzania, l’associazione affianca l’attività sanitaria, svolta dal polo medico dell’Ospedale San Gaspare di Itigi, e nei tanti dispensari che da esso dipendono, attraverso le cliniche mobili; garantisce il diritto allo studio, tramite il Sostegno a distanza, ai tanti bambini e ragazzi che frequentano la Scuola della Gioia di Chibumagwa e l’asilo di Bangayega; realizza opere a vantaggio della promozione della persona, in particolare, attraverso la costruzione di pozzi e di acquedotti.

In India, invece, Amici delle Missioni Onlus sostiene l’Orfanotrofio KGF a Karantaka e la scuola San Gaspare Vidylaya a Bangalore, svolgendo attività di supporto culturale e scolastico e di promozione umana.

Amici delle Missioni Onlus, inoltre, organizza gruppi e singoli volontari che per periodi anche lunghi offrono la loro collaborazione in campo medico, scolastico, professionale, di volontariato alle tante opere di carità e di assistenza portate avanti dai Missionari del Preziosissimo Sangue.