Cosa Facciamo

AdM Onlus è impegnata in progetti umanitari e di sviluppo in Tanzania (Africa), in Karnataka (India), a Mamurras (Albania).

In Tanzania, l’associazione affianca l’attività sanitaria, svolta dal polo medico dell’Ospedale San Gaspare di Itigi e, nei tanti dispensari che da esso dipendono, attraverso le cliniche mobili; garantisce il diritto allo studio, tramite il Sostegno a distanza ai tanti bambini e ragazzi che frequentano la Scuola della Gioia di Chibumagwa e l’asilo Olivia Trust di Bangayega; realizza opere a vantaggio della promozione della persona, in particolare, attraverso la costruzione di pozzi e di acquedotti.

In Karnataka, invece, AdM Onlus sostiene l’Orfanotrofio KGF e la Scuola San Gaspare Vidyalaya a Bangalore, svolgendo attività di supporto culturale e scolastico e di promozione umana.

Recentemente, a Novembre 2017, abbiamo deciso di portare il nostro aiuto in questa terra così vicina a noi: l’Albania, esattamente a Mamurras, nel comune di Kurbin, dove dal 1 novembre 2017, i Missionari del Preziosissimo Sangue hanno iniziato il servizio pastorale presso la Parrocchia dell’Assunta. L’obiettivo è far crescere questa nuova comunità di Mamurras, assicurando non solo assistenza spirituale, ma anche aiuti mirati a sostegno dello studio e delle famiglie con gravi difficoltà economiche.

AdM Onlus, inoltre, organizza gruppi e singoli volontari che per periodi anche lunghi offrono la loro collaborazione in campo medico, scolastico, professionale, di volontariato alle tante opere di carità e di assistenza portate avanti dai Missionari del Preziosissimo Sangue.