Via Narni 25 - 00181 - ROMA
06 784698404
06 7808844

FAQ Volontari

Cosa significa essere volontari?
Essere volontari significa condividere del proprio tempo, la propria, energia e fantasia per la promozione di uno dei progetti che proponiamo. Chi già condivide la nostra missione e ci aiuta è già “involontariamente un volontario”. Il solo contribuire con una piccola offerta o il divulgare un nostro progetto fa di te un volontario dell’Onlus Amici delle Missioni del Preziosissimo Sangue.

Cosa posso fare io per voi?
Le cose che puoi fare a sostegno della nostra Onlus sono molte, lasciati guidare dalla fantasia. Non pensare solo ad un’offerta monetaria personale. Se vuoi potrai fare raccolta fondi oppure creare eventi di sensibilizzazione in modo nuovo e creativo. Ecco qui alcuni esempi di quello che potrai organizzare tu per noi: banchetti, cene solidali, mostre, sfilate, tornei (basket, pallavolo, calcio, carte…) o incontri pubblici.

Ho a disposizione tre settimane, un mese, un anno posso partire per un vostro progetto all’estero?
I Missionari del Preziosissimo Sangue da anni lavorano in terre di missione come la Tanzania e l’India che sono supportati proprio da questa Onlus. Se hai a disposizione un po’ di tempo e ti senti di conoscerci meglio e di aiutarci, contattaci. Chissà che non possa nascere qualcosa di speciale. Ti ricordiamo però che, nel caso ciò si realizzasse, cerchiamo volontari e non turisti.

Chi mi garantisce che la mia offerta arriva realmente in Tanzania e India e che sostiene un vostro progetto?
I Missionari del Preziosissimo Sangue sono dei sacerdoti che hanno come carisma proprio la missione e l’annuncio della Parola di Dio. Da anni servono le popolazioni più povere aiutandole nel loro sviluppo. Comunque, se sei fortunato, puoi visitare direttamente una delle nostre Comunità in Italia e contattare un Missionario che ti garantirà che la tua offerta è importante e che “realmente” è un valido aiuto per i poveri e i bisognosi.

A chi mi posso rivolgere?
Nel caso sia il primo contatto con l’organizzazione puoi scrivere un’email a segreteria@admonlus.it o contattarci al tel: 06.784698. Chiunque ti risponderà sarà felice di presentarti i nostri progetti.