5 x mille

Il TUO 5 X 1000: UNA DONAZIONE CHE A TE NON COSTA NULLA, A NOI FA LA DIFFERENZA.

Come fare?

1. compila la scheda CUD o il mod.730 o il mod. Unico;
  2. firma nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato …”;
  3. indica nello spazio apposito il nostro codice fiscale 06978201009
Fai riferimento alle seguenti immagini per capire come compilare il tuo CUD, il tuo 730 o il tuo UNICO.

5xMilleModulox450

FAQ. Le domande più frequenti sul 5 x 1000.

Se non firmo per il 5 per mille dove finisce? Se non scegli a chi destinare il tuo 5 per mille viene comunque prelevato dallo Stato che lo inserirà nel proprio bilancio.

Perchè non costa nulla? Non costa nulla in quanto viene prelevato dall’imposta da pagare al Fisco.

Se dono il mio 5 per mille posso firmare ancora per l’8 per mille? Assolutamente si! 5 per mille e 8 per mille sono due cose diverse. La tua scelta per il 5 per 1000 non influenza quella del tuo 8 per mille che potrai devolvere liberamente a chi vuoi.

Chi non presenta la dichiarazione dei redditi può destinare il 5 per mille ad Amici delle Missioni Onlus? Si. Anche chi compila solo il modello CUD può destinare il 5 per mille ad Amici delle Missioni Onlus. Richiedi la scheda integrativa e consegnala in busta chiusa gratuitamente presso uffici postali, sportelli bancari o uffici convenzionati, entro il 30 Settembre di ogni anno.

Se firmo a favore di Amici delle Missioni Onlus, l’organizzazione potrà disporre dei miei dati personali? No, solo l’Agenzia delle Entrate ha l’autorizzazione ad accedere ai dati sensibili dei contribuenti.