I nostri partner

Legnaia

La Cooperativa Agricola di Legnaia è la più antica cooperativa agricola toscana e da anni collabora con l’onlus Amici delle Missioni promuovendo progetti agricoli e di allevamento nell’ospedale di Itigi a favore delle popolazioni locali della Tanzania.

Per maggiori informazioni clicca qui.

OPBG

L’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù è un ospedale pediatrico appartenente direttamente alla Santa Sede e di conseguenza allo Stato della Città del Vaticano; gestito in collaborazione con le autorità sanitarie del Comune di Roma. Fondato nel 1869 grazie alla generosità della Famiglia Salviati, nel 1924 fu donato alla Santa Sede che lo gestisce. L’area in cui sorge l’ospedale gode di extraterritorialità.

L’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù è il più grande Policlinico Pediatrico dell’Italia Centro-Meridionale e tra i più moderni ed attrezzati dell’intero Paese. L’istituto svolge per soggetti nella fascia d’età pediatrica ed adolescenziale attività di: Pronto Soccorso, di Ricovero Ordinario, di Day Hospital e di Day Surgery, di Ambulatorio e di Assistenza Domiciliare.

Alla Sede di Roma si sono aggiunte nel tempo le Sedi distaccate di Palidoro e Santa Marinella.

Per maggiori informazioni clicca qui.