I nostri progetti

• Lotta alla malaria
  • Istruzione per tutti
  • Lotta alla lebbra

Acqua per Itpozzi_newigi – l’Ospedale San Gaspare è dotato di un impianto ad Osmosi che garantisce una fornitura continua di acqua pulita non solo ai reparti dell’ospedale stesso, ma anche all’intero villaggio di Itigi e quelli limitrofi. Inoltre, il progetto Acqua per Itigi prevede lo scavo dei pozzi per garantire l’accessibilità all’acqua ad ogni villaggio della Tanzania.

malaria_new2Sostenere Amici delle Missioni Onlus significa sostenere la lotta contro malaria. Numerosi bambini e mamme in gravidanza in Tanzania infatti muoiono ancora di questa malattia. Una tua piccola offerta può permetterci di comprare dei vaccini anti-malaria che verranno usati nei dispensari della Tanzania o numerose zanzariere anti-malarie da distribuire nei villaggi.

istruzione_new2La maggior parte dei bambini indiani non ha la possibilità di studiare. Amici delle Missioni Onlus garantisce l’istruzione, in scuole tenute da loro a chiunque lo richieda, senza discriminazioni di sesso, età, cultura o religione. Con una tua piccola “goccia” potremo acquistare quaderni e matite per tanti bambini che potranno acquisire un titolo di studio che potrà cambiare il loro futuro.

ospedale_new2La lebbra non è più una malattia mortale in India e in Tanzania. Sfortunatamente a causa della povertà e delle conseguenti debolezze del sistema immunitario molti sono gli uomini di queste terre che ne hanno sofferto o che ne soffrono tuttora. Una tua offerta ci permetterà di continuare a tenere aperti i nostri lebbrosari di Sukamahela e garantire a questi fratelli un pasto e un luogo in cui riposare ed essere accolti.