Via Narni 25 - 00181 - ROMA
06 784698404
06 7808844

Il viaggio del sangue verso Itigi: Start!

Il viaggio del sangue in una “centrifuga” verso Itigi: Start

La centrifuga è in funzione. Il suo rumore all’accensione sembra quello di una lavatrice e in fondo assomiglia a questo elettrodomestico. Qui dentro il sangue è in conservazione e trattamento, e in maniera specifica, viene pulito, rigenerato da mani esperte. I medici hanno imparato ad utilizzare questo importante strumento che rende più agevole e veloce il bisogno di trasfusioni. Il macchinario, prodotto dalla casa europea Termofisher, ri-genera speranza e buon umore all’interno dell’ospedale San Gaspare di Itigi.
I numeri sulla centrifuga, probabilmente, indicheranno temperature e altri dati tecnici. I numeri corrono veloci come la quota raggiunta in maniera tempestiva grazie alle donazioni. Allo stesso modo i numeri di vite salvate e guarite aumenteranno…

Il viaggio del sangue in una “centrifuga” verso Itigi: Medici all’opera

I medici sono al lavoro, pronti per “armarsi” di sangue per le trasfusioni, impegnati nelle operazioni di ripulitura. La loro attività è facilitata dalla centrifuga che si sta rivelando uno strumento efficace ed utile.
Il macchinario giunto all’ospedale San Gaspare di Itigi grazie alle donazioni promosse dall’associazione “Friends for Africa” insieme ai Missionari del Preziosissimo Sangue è frutto della generosità che unita alla professionalità dei medici tanzaniani mette in circolo…altro sangue e quindi speranza di vita.
Centrifuga, medici, pazienti: circolo virtuoso!

 

 

 

Related Posts