In Tanzania

La missione in Tanzania è iniziata nel 1968 quando tre Missionari del Preziosissimo Sangue si sono recati in questa terra con unico scopo: servire le popolazioni locali ed aiutare i più bisognosi. Dopo i primi anni, spesi per entrare nel contesto locale, i Missionari hanno dato vita a numerosi progetti.

In Tanzania, Amici delle Missioni Onlus partecipa alle attività dei Missionari del Preziosissimo Sangue a partire dal 2002 ed in particolare sostiene le seguenti opere:

• Ospedale di Itigi – 350 posti letto e 250 addetti: medici, paramedici e infermieri;
  • Villaggio dei lebbrosi di Sukamahela – accoglie in diverse case diverse famiglie di lebbrosi;
  • Acqua per Itigi – l’Ospedale San Gaspare è dotato di un impianto ad Osmosi  che garantisce una fornitura continua di acqua pulita non solo ai reparti dell’ospedale, ma anche all’intero villaggio di Itigi e quelli limitrofi. Inoltre, il progetto Acqua per Itigi prevede lo scavo dei pozzi per garantire l’accessibilità all’acqua ad ogni villaggio della Tanzania.
  • Scuole dell’infanzia, primarie, secondarie e di specializzazione. Scuola per Infermieri. Workshop di falegnameria, meccanica, economia domestica ed informatica.
Tanzania400