Via Narni 25 - 00181 - ROMA
06 784698404
06 7808844

Scuola Infermieri

L’ospedale San Gaspare ospita al suo interno una Scuola Infermieri, frequentata da 200 studenti che provengono da tutta la Tanzania.

Durante gli anni di studio, gli studenti, non solo acquisiscono competenze teorica, alle volte fornita anche da dottori italiani, ma si esercitano in un laboratorio appositamente attrezzato per migliorare la pratica.

A questo è da aggiungere che gli studenti, dal secondo anno in poi, seguiti e assistiti dai loro tutors, si esercitano direttamente in corsia, migliorando sempre di più nella competenza professionale e nella manualità.

La Scuola Infermieri ha un’associazione di studenti, i quali ne diventano automaticamente membri al momento della registrazione al corso di studi. Essa costituisce un importante collegamento tra gli studenti e la direzione della scuola, i cui scopi principali sono i seguenti:

• Fornire servizi efficienti per tutti gli studenti della scuola;
• Promuovere gli interessi degli studenti stessi e coordinare anche attività extrascolastiche relative al loro benessere, ad esempio la gestione di un campo da calcio presente all’interno del campus;
• Offrire attività di consulenza ad ogni studente tramite l’assegnazione di un tutor che diventa suo consulente accademico.

Informazioni utili e numeri:

Sede: Ospedale San Gaspare, Tanzania, Africa
Direttore della Scuola: Cornelius Macha
Numero Insegnanti: 6
Istruttori clinici: 3
Studenti: 200