Via Narni 25 - 00181 - ROMA
06 784698404
06 7808844

Missione Scuola

Garantire il diritto allo studio a più bambini e ragazzi possibili è il nostro, e vostro, obiettivo! Insegniamo i valori dell’uguaglianza e dell’unità. Incoraggiamo i ragazzi più fortunati ad aiutare quelli meno fortunati. Crediamo che la scuola debba essere luogo di crescita e di speranza, per tutti, indistintamente.

MISSIONE SCUOLA

SE VUOI SOSTENERE LA SCUOLA SAN GASPARE VIDYALAYA –> dona qui

Amici delle Missioni Onlus sostiene, ormai da molti anni, l’opera dei confratelli che vivono in Karnataka, Stato dell’India sud-occidentale. Esattamente a Bangalore, che ne è la capitale, la nostra associazione sostiene: l’Orfanotrofio KGF, dove a più di 100 bambini vengono garantiti vitto, alloggio, e studio; la Scuola San Gaspare Vidyalaya, frequentata da 410 studenti.

Di seguito, un aggiornamento della nostra opera in India, direttamente dalle parole di Padre Raju David, Missionario e Preside della Scuola San Gaspare Vidyalaya.

Con l’inizio del nuovo anno, ho pensato fosse doveroso da parte mia, in qualità di Preside della scuola, aggiornarvi sul nostro operato e sull’andamento scolastico dei ragazzi. 

Il 23 Dicembre abbiamo terminato gli esami del primo semestre dei bambini della primo anno. Gli esami sono andati bene ed i bambini ne erano molto felici.

Ora, invece, è il turno dei ragazzi più grandi, i quali frequentano la Classe X, che da voi corrisponde all’ultimo anno delle Superiori. Gli esami si terranno nel bel mezzo di marzo. Manca pochissimo! Per questa prova finale, stiamo organizzando dei corsi speciali di formazione extra, affinché i nostri ragazzi possano affrontarla al meglio!

La biblioteca della scuola, per la quale avete donato i 4000 libri, è in fase di ristrutturazione. I lavori finiranno per la fine di febbraio. Vi terremo aggiornati!

Attualmente, per l’anno accademico 2017/2018, sono 410 gli studenti che stanno studiando nella nostra scuola. Per noi è un ottimo risultato! Fino a qualche anno fa, il numero degli studenti si aggirava intorno ai 330. Il dato in crescita, ci conferma che la scuola ha un buon livello di preparazione e che per questo è molto apprezzata.

Ci tengo a dirvi che il merito è soprattutto dei 22 insegnanti che tutti i giorni fanno il massimo per i nostri ragazzi. Dopo di loro, un ringraziamento particolare va a Maria Dass, recentemente nominata Vicepreside della scuola, che mi affianca nel lavoro di gestione e amministrazione della scuola.

Come sapete, non tutte le famiglie, qui a Bangalore, possono permettersi di pagare la retta scolastica, ed ecco che, in questi casi, intervenite voi, tramite il lavoro e l’impegno di Amici delle Missioni. Garantire il diritto allo studio a più bambini e ragazzi possibili è il nostro, e vostro, obiettivo!

Ad oggi, grazie alle vostre donazioni, riusciamo a garantire gli studi a 60 bambini, provenienti da famiglie molto povere, che vivono negli slums della città di Bangalore (gli slums sono baraccopoli fatiscenti in cui le condizioni di vita delle persone che ci vivono sono molto al di sotto degli standard di benessere).

Per noi, i nostri ragazzi sono tutti uguali.

Insegniamo loro i valori dell’uguaglianza e dell’unità. Incoraggiamo i ragazzi più fortunati ad aiutare quelli meno fortunati. Crediamo che la scuola debba essere luogo di crescita e di speranza, per tutti, indistintamente.

Senza il vostro supporto, il nostro lavoro non sarebbe possibile e ve ne siamo infinitamente grati.

Possa Dio benedire tutti voi.
Mantenete fede e gentilezza.

Vi auguro buona salute e prosperità.

Pregherò per ognuno di voi.

Fr. David Raju
Preside Scuola San Gaspare Vidyalaya

Related Posts