Via Narni 25 - 00181 - ROMA
06 784698404
06 7808844

Scuole Formazione

Amici delle Missioni promuovendo progetti umanitari, sociali e culturali che migliorano le condizioni di vita, non solo materiale ma anche intellettuali sostiene anche due scuole in Tanzania.

La scuola di Mtongani che sorge nell’omonima zona di Dar Es Salaam e che conta circa 200 studenti. Questi ultimi frequentano dal primo al settimo anno di scuola. Al termine del loro ciclo di studio possiedono così un diploma che gli permetterà di entrare nel mondo del lavoro o di continuare gli studi all’univerità.

A Manyoni invece Amici delle Missioni sostiene una scuola che ha come scopo quello di insegnare ai propri studenti un lavoro finito. I corsi prevedono: workshop di falegnameria, di meccanica, di informatica… Tutto quanto è necessario a garantire un posto di lavoro adequato a chiunque vi partecipi.

Entrambe le scuole hanno il medesimo scopo… Aiutare i più bisognosi a migliorare la propria condizione di vita elevandola con le proprie gambe. In questo caso Amici delle Missioni: non da il pesce, ma insegna a pescare.