Scuole e formazione

AdM Onlus promuove il diritto allo studio e la formazione professionale, in Tanzania e in Karnataka.

In Tanzania, sostiene:

• la Scuola elementare di Mtongani, sorge nell’omonima zona di Dar Es Salaam e conta circa 200 studenti. Questi ultimi frequentano dal primo al settimo anno di scuola. Al termine del loro ciclo di studio possiedono così un diploma che permetterà loro di entrare nel mondo del lavoro o di continuare gli studi all’università;
  • una Scuola professionale, a Manyoni, che ha come scopo quello di insegnare ai propri studenti un lavoro finito. I corsi prevedono workshop di falegnameria, di meccanica, di informatica. Al suo interno vi è anche un corso di Scuola guida, che prevede lezioni teoriche e pratiche e l’esame finale per l’ottenimento della patente. Lo scopo di questi corsi è insegnare una competenza professionale specifica che possa aiutare ragazzi e ragazze a trovare un lavoro;
  • attraverso il Sostegno a distanza, garantisce istruzione, materiale scolastico, vestiario e cure mediche ai bambini dell’Asilo Olivia Trust, a Bangayega, e della Scuola della Gioia, a Chibumagwa;
  • la Scuola Infermieri, sita all’interno dell’Ospedale didattico San Gaspare a Itigi.

In India, AdM Onlus affianca l’opera dei Missionari del Prez.mo Sangue che vivono e operano nella città di Bangalore, sostenendo:

• il Seminario Saint Gaspar Bhavan, il quale prevede un corso di filosofia e teologia per circa 50 seminaristi, a Bangalore;
  • il Seminario del Prez.mo Sangue, per studenti di Teologia, a Kithiganur, Bangalore East.

Tutte le scuole ed i corsi di formazione di AdM Onlus hanno il medesimo scopo: aiutare i più bisognosi a migliorare la propria condizione di vita elevandola con le proprie gambe.

AdM Onlus non da il pesce, ma insegna a pescare. Sostieni anche tu, il diritto allo studio: DONA ORA!