
Since 2002
Aiutiamo chi è meno fortunato
Since 2002
Aiutiamo chi è meno fortunato
La nostra storia
Nata nel 2002, Amici delle Missioni Onlus è l’associazione creata per sostenere i progetti e le opere dei Missionari del Preziosissimo Sangue nel mondo , nei territori ove sia necessario implementare lo sviluppo umano e sociale.
Oltre al messaggio di speranza del Vangelo che i Missionari del Preziosissimo portano in numerosi paesi, attraverso progetti e iniziative dedicate alla sanità, all’istruzione e alla promozione umana, l’associazione desidera rappresentare un vero e proprio “braccio teso” nei confronti delle persone e delle popolazioni più deboli.
Attualmente, i progetti sostenuti da Amici delle Missioni riguardano la Tanzania, l’India e l’Albania.
In Tanzania, i Missionari, operativi dalla seconda metà degli anni Sessanta, hanno dedicato il loro impegno a sviluppare progetti in ambito sanitario ed educativo, sviluppando il prestigioso Ospedale S. Gaspare e vari progetti Scuola.
In India, territorio in cui i Missionari misero piede per la prima volta nel 1985, è attivo il Progetto Scuola S. Gaspare Vidyalaya che attualmente ospita tanti studenti e studentesse.
In Albania, a fine 2017, la Congregazione ha creato una nuova comunità in una zona con diverse necessità.
Anche in Italia, Amici delle Missioni affianca l’attività dei Missionari del Preziosissimo Sangue sostenendo la formazione spirituale dei seminari e promuovendo l’educazione alla missione e alla carità nelle realtà parrocchiali.
progetti
Bambini adottati
Cosa ci guida
La nostra Missione
Seguendo le orme dei Missionari del Preziosissimo Sangue, Amici delle Missioni promuove e realizza progetti per implementare la promozione umana, la sanità e l’istruzione nei Paesi del Terzo mondo.
Collaborazioni
Fai una Donazione
Statuto
Progetti
I luoghi
Dove Operiamo
Attualmente, sono attivi progetti in Tanzania, Albania ed India e si propongono l’obiettivo di migliorare le condizioni umane e facilitare lo sviluppo umano delle popolazioni interessate.
Proprio per questo, i progetti sono principalmente dedicati all’ambito sanitario e all’istruzione.
Amici delle Missioni sostiene le attività dell’ Ospedale S. Gaspare di Itigi, in Tanzania, con annessa Scuola di specializzazione per gli infermieri e clinica ambulante. Inoltre, contribuisce anche alle attività svolte presso il lebbrosario di Sukamaela in Tanzania e di Sumanahalli a Bangalore (India).
Inoltre, l’associazione sostiene lo sviluppo e l’implementazione di 2 scuole primarie ed elementari : la scuola S. Francesco Saverio e a Itigi, la Scuola S. Gaspare Vidyalaya in India.
Iscriviti alla Newsletter di Amici delle Missioni
Teniamoci in contatto! Iscriviti e sarai aggiornato in maniera costante sui progetti e sulle attività dell'Associazione.