CON CHI

Collaboriamo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PER I PRIVATIPer le aziende
Insieme è la parola d’ordine per le grandi imprese

Le nostre collaborazioni

Nonostante tante volte il percorso fosse pieno di ostacoli , abbiamo avuto l’opportunità di superare le difficoltà insieme a tante aziende che ci hanno sostenuto e tuttora credono nelle nostre attività.

Dal 2017

Stilgraf Tipo – Litografia editrice a  Cesena

La “Stilgraf” prende il nome a seguito della trasformazione di una scuola di Grafica istituita nel 1948 per l’insegnamento e la lavorazione dei caratteri tradizionali in piombo e legno: composizione a mano, meccanica con linotype e macchine manuali e automatiche piano-cilindriche per la stampa.
Nel 2017  insieme ad Amici delle Missioni ha realizzato a Nkulabi (vicino a Dodoma), in Tanzania, un pozzo profondo 156 metri in grado di fornire 2000 litri di acqua all’ora, raccolta in due cisterne che hanno una capienza totale di 25.000 litri. Grazie ad una pompa che funziona attraverso dei pannelli fotovoltaici o a Diesel, il pozzo fornisce acqua ad un villaggio che ne era sprovvisto, e sostiene la coltivazione di un terreno di circa 10 ettari, adibiti a piante di banane, papaya, uva, mango e ortaggi.

Per maggiori informazioni clicca qui

 

Dal 2006

La cooperativa agricola di Legnaia

Legnaia è una delle più antiche cooperative agricole della Toscana e opera sul territorio regionale dal 1903 con l’obiettivo di sviluppare attività agricole rispettose dell’ecosistema e dal basso impatto ambientale. Dal 2006, attraverso il Progetto Africa, collabora con Amici delle Missioni con l’obiettivo di sviluppare  attività agricole e zootecniche con la popolazione autoctona e di promuovere e sviluppare  progetti agricoli e di allevamento nell’ospedale San Gaspare di Itigi a favore delle popolazioni locali della Tanzania.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Dal 2018

Global Health Telemedicine GHT Onlus

GHT Onlus è una onlus che nasce dall’esperienza del programma Dream della Comunità di Sant’Egidio per la cura dell’ HIV.
Offre un servizio di teleconsulto medico, gratuito, multidisciplinare che si avvale di un pool di specialisti italiani ed europei.
Nel 2018 ha installato una postazione di Telemedicina nell’Ospedale San Gaspare ad Itigi, in Tanzania.
La postazione consente consulti medici telematici immediati 

Per maggiori informazioni clicca qui.

Dal 2013

Ospedale Pediatrico Bambino Gesù – Roma

L’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù è una struttura ospedaliera vaticanense gestita in collaborazione con le autorità sanitarie del Comune di Roma. Fu fondato nel 1869 grazie alla generosità della Famiglia Salviati e nel 1924 fu donato alla Santa Sede a cui fu dato in gestione.

Attualmente, l’Ospedale è il più grande Policlinico Pediatrico dell’Italia Centro-Meridionale nonchè il più moderno dell’intera Nazione e dal 2013 ha siglato un accordo con i Missionari del Preziossissimo Sangue, e avviato la ristrutturazione del reparto pediatrico dell’Ospedale San Gaspare gestito congiuntamente dall’Ospedale e dalla Congregazione. 

Per maggiori informazioni clicca qui.

Dal 2010

Fondazione Meoni

La Fondazione Meoni è stata al nostro fianco più volte per realizzare tantissime iniziative in Tanzania.
Nel 2010, infatti, la Fondazione ha provveduto all’acquisto di una nuova “Clinica Mobile” e finanziato la ristrutturazioen del Centro per la Natalità di Kitaraka dopo che la struttura era stata distrutta a causa di una violentissima tromba d’aria e fornito il necessario per il suo funzionamento.
Nel 2013 la Fondazione ci ha aiutato a realizzare il “Progetto Salute in Tanzania”, finanziando la costruzione di un nuovo reparto di maternità dell’Ospedale di Itigi in Tanzania i cui lavori sono terminati nel maggio 2014.
Due anni più tardi, inoltre, ci ha aiutato a costituire uno spazio ludico per i bambini lungo degenti dell’Ospedale.
Per maggiori informazioni : clicca qui

Dal 2016

Friends with Africa

L’Associazione “Friends with Africa” nasce formalmente a Dicembre del 2016 come associazione di promozione sociale per la tutela della salute materno infantile in Italia e nei paesi del terzo mondo.
L’Associazione è composta principalmente da pediatre che hanno avuto la possibilità’ di lavorare nella missione del St. Gaspar Hospital e di toccare con mano le criticità del reparto pediatrico. Al loro ritorno hanno deciso di continuare a dare un contributo per la gestione e le attività del St. Gaspar Hospital attraverso l’organizzazione di eventi per promuovere l’ospedale e raccogliere fondi da destinare ad esso. A Dicembre del 2016 ha avuto luogo il Galà di Friends with Africa presso il Church Village che ha visto la partecipazione di circa 100 persone alle quali è stato presentato un video di immagini e storie legate all’ospedale e in seguito si è tenuta un’asta di vini per raccogliere fondi.

Iscriviti alla Newsletter di Amici delle Missioni

Teniamoci in contatto! Iscriviti e sarai aggiornato in maniera costante sui progetti e sulle attività dell'Associazione.

Iscrizione alla newsletter

Privacy

9 + 12 =