Ospedale

San Gaspare
Homepage ADMDona Ora

L’ospedale San Gaspare  

L’ospedale S. Gaspare è uno delle cinque strutture più avanzate  della Tanzania e da trent’anni “educa, cura e consola” l’intera popolazione di Itigi e dei villaggi vicini, nella Tanzania centrale. La struttura è gestita dai Missionari del Preziosissimo Sangue e , grazie ai 320 posti letto e ai suoi reparti, permette di curare giornalmente anziani, adulti e bambini.

Professionalità

L’Ospedale S. Gaspare è una delle cinque migliori strutture ospedaliere della Tanzania. Questo merito è stato raggiunto non solo grazie allo sviluppo tecnologico ma anche grazie alla professionalità e alla competenza del personale medico.

Educazione alla salute

L’Ospedale non solo cura ma educa l’intera popolazione.  L’educazione sanitaria è essenziale per la prevenzione: per questo, i pazienti e non solo  sono inseriti in attività di formazione e prevenzione presso la clinica ambulatoriale

Cura pastorale

La cappella dell’Ospedale, ogni giorno, celebra la S. Messa sia per i pazienti che per il personale. Il consiglio spirituale del letto è dato dal catechista dell’ospedale.

Pazienti

L’ospedale dispone di 320 posti letto. Annualmente garantisce più di 7500 visite, 10.000 ricoveri e 9.000 esami di laboratorio.

ospedale s. gaspare

Il nostro obiettivo

Nessuno deve sentirsi escluso.

Vogliamo che tutti siano sensibilizzati su quanto sia importante il diritto alla salute e che tutti possano godere di cure adeguate.

Uno sguardo da vicino