renditi partecipe

Cosa puoi fare tu

Dona Ora
Un fiore può rivelarsi anche amore

Regali e bomboniere solidali

Anche il pensiero più semplice può diventare un perfetto regalo. L’importanza, infatti, non è il dono in sè ma il valore aggiunto che può offrire al destinatario. I regali solidali offrono una gioia  doppia, se non tripla: non renderai felice solo un destinatario, ma  interi villaggi.

Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo

Diventa un volontario

Per quanto il tuo aiuto potrà essere piccolo, il risultato sarà enorme. Il tuo tempo sarà una ricchezza per la nostra Associazione e le persone che ci aiuterai a sostenere.

tutti per uno uno per tutti

Per le Aziende

L’unione fa la forza, soprattutto se ci sono in ballo tante persone da sostenere.
Il volontariato Aziendale è la risposta alle nostre emergenze sul campo.

Una firma per fare la differenza

5x1000

Semplicità non sempre è sinonimo di banale. La tua firma può davvero fare la differenza nella vita di tante persone.

Una scelta importante

Sostegno a distanza

Adottare un bambino a distanza non significa migliorare solo le sue condizioni, ma anche quelle del suo villaggio. Una scelta consapevole, un atto di cuore per non dimenticare quanto può essere importante offrire un’opportunità di un futuro migliore.

Il bene fa bene

Benefici fiscali

Fare del bene è sempre un bene. Lo sapevi che le donazioni a favore di Amici delle Missioni sono detraibili dalla tua dichiarazione dei redditi?

Alcuni progetti  realizzati grazie al tuo aiuto

2013 - School bus-Bangalore

La vostra generosità è stata talmente tanta da rendere possibile la trasformazione. Gli spostamenti degli studenti verso la Scuola San Gaspare sono stati resi più efficiente e questo grazie ai 20.000 euro raccolti per acquistare uno “School Bus”, un mezzo di trasporto fondamentale per raggiungere la scuola.
Anche i bambini più poveri, ora, possono intraprendere il loro viaggio verso il futuro e il diritto allo studio.

2015 - Laboratorio di chimica

Ora, all’interno della Scuola S. Gaspare gli alunni possono studiare chimica all’interno di un vero e proprio laboratorio fornito anche di strumenti specifici. Tutto questo è stato realizzato grazie agli 8.000 euro raccolti grazie al vostro aiuto.
Oltre al Laboratorio è stata ristrutturata anche la Sala Professori:
un ambiente adeguato e utile al confronto tra gli insegnanti.

2016 - Acqua per Itigi

L’Ospedale San Gaspare è dotato di un impianto ad Osmosi  che garantisce una fornitura continua di acqua pulita non solo ai reparti dell’ospedale, ma anche all’intero villaggio di Itigi e quelli limitrofi. Inoltre, il progetto Acqua per Itigi prevede lo scavo dei pozzi per garantire l’accessibilità all’acqua ad ogni villaggio della Tanzania.

2014 - Materiale scolastico

Alcuni oggetti sono essenziali per permettere ad uno studente di studiare ed imparare. Quaderni, penne ed uniformi rappresentano, infatti, il primo bagaglio per un ragazzo che vuole trasformare il suo futuro. Grazie a voi, abbiamo potuto trasformare un sogno in realtà e siamo riusciti a raccogliere 14.000  per acquistare nuovo materiale scolastico.

2016 - lavagne interattive

La scuola San Gaspare rappresenta un vero e proprio presidio di formazione e di istruzione di Bangalore. L’istituto cresce di anno in anno e i livelli di preparazione e per facilitare le lezioni della sezione Primaria e del Liceo Superiore, sono state realizzate due “aule smart” con due lavagne interattive. Un modo per rendere più facili le lezioni e trasformare i 400 studenti in veri e propri  “cittadini del futuro”.

2018 - Banca del Sangue

Per ovviare ai problemi causati dalla malaria, il progetto prevedeva  l’acquisto e l’utilizzo di una centrifuga che potesse conservare il sangue dei parenti e familiari dei pazienti in maniera tale da garantire immediatamente livelli di emoglobina in caso di necessità. l la centrifuga ogni goccia di sangue raccolto dalle varie associazioni di donatori può essere conservato nelle emoteche e faciliterà la prevenzione, fondamentale per colpire la malaria (colpisce circa l’8% di ricoverati nel reparto pediatrico).

Iscriviti alla Newsletter di Amici delle Missioni

Teniamoci in contatto! Iscriviti e sarai aggiornato in maniera costante sui progetti e sulle attività dell'Associazione.

Iscrizione alla newsletter