Emergenza Sanitaria

Covid-19

Aiutaci a combattere il Coronavirus in Tanzania

 

Al momento si registrano ufficialmente 300 casi di Covid-19 e 10 decessi, ma non possiamo considerare questi dati attendibili a causa di assenza di mezzi adeguati per la diagnosi. Le scuole sono chiuse da circa un mese. Il governo ha implementato delle misure restrittive, senza però considerare tutti gli aspetti della vita sociale: mercati, mezzi pubblici e luoghi di culto vengono frequentati come di consueto. La possibilità di un lockdown totale come avvenuto nei paesi europei non è realistica: qui molte persone vivono insieme in una sola stanza e il loro guadagno è su base giornaliera. 

 

Al St. Gaspar Hospital sono state adottate già da diverso tempo tutte le precauzioni in termini di distanziamento sociale, misurazione della temperatura e lavaggio mani prima di accedere alla struttura. E’ stata predisposta un’area isolata da dedicare ai casi sospetti o acclamati di Covid-19 e il personale sanitario organizza quotidianamente più incontri di formazione per la popolazione locale. Mancano, ad oggi, i dispositivi di protezione individuale necessari a chi presta servizio all’interno dell’ospedale.

Noi di Amici delle Missioni abbiamo aperto una raccolta fondi straordinaria per sostenere il personale dell’ospedale e tutti coloro che vengono accolti nella struttura. Con il tuo aiuto potremo acquistare mascherine, guanti, tute protettive, occhiali e quanto necessario.

Con un piccolo gesto puoi aiutarci

a combattere insieme!

Puoi effettuare una donazione online utilizzando la tua carta di credito compilando il form che trovi di seguito:

 

Scegli un importo o scrivi tu quanto vuoi donare

 

IBAN: IT 90 O 01030 03207 000002767555

intestato a: A.d.M. Amici delle Missioni del Preziosissimo Sangue Onlus

presso: Monte dei Paschi di Siena, ag. 7, Roma Via Tuscolana

Codice Swift (per l’estero): PASCITM1RM7

Una piccola guida per la compilazione di un Bonifico Bancario

Recatevi presso la vostra banca di fiducia. Una volta giunti in banca bisognerà richiedere una distinta per effettuare un bonifico.

Una volta che avrete la distinta bisogna compilarla in tutte le sue parti. Fra i dati che vengono richiesti, e di cui quindi voi dovrete essere già forniti troviamo: dati del beneficiario (nome, ragione sociale, indirizzo); l’appoggio bancario del beneficiario; la causale del pagamento. Ma il dato più importante del quale bisogna disporre è il codice IBAN, che è un codice di 27 cifre che contiene dati importanti come ad esempio il CAB e l’ABI della banca del beneficiario, oltre che il numero di c/c.
Oltre ai dati del beneficiario sarà fondamentale mettere i dati dell’ordinante, il tipo di bonifico che si vuole effettuare (ordinario o urgente), e il fatto se si vuole pagare la somma in contanti oppure con addebito sul proprio c/c. In quest’ultimo caso bisognerà immettere il numero del proprio conto corrente.
Dopo aver compilato la distinta in ogni sua parte, sarà necessario firmarla, e con essa si potrà andare alla cassa per effettuare il pagamento. Il cassiere una volta effettuato l’invio del bonifico vi rilascerà una ricevuta, che vale come prova dell’ avvenuto pagamento. Questa operazione ha un costo che varia in base alla banca dove lo si effettua.

Puoi fare una donazione all’onlus su conto corrente postale intestato a:

Amici delle Missioni del Preziosissimo Sangue onlus

c/c postale n. 1010137204

Fai sapere ai tuoi amici che stai facendo la differenza! Condividi questa iniziativa sui tuoi Social Media!

Condividi la campagna e aiutaci a diffondere il nostro messaggio.

 

AMICI DELLE MISSIONI DEL PREZIOSISSIMO SANGUE ONLUS

 Via Narni, 25 00181 ROMA

Tel: 06 784698 404