E’ pronto a tavola!

Condividi con i tuoi amici

SCOPRI DI PIU’

Vieni a scuola con noi!

Alunni

PIatti, Tazze e Bicchieri

I nostri bambini di Itigi hanno bisogno di piatti e bicchieri per mangiare.

Vuoi apparecchiare insieme a loro?

La scuola San Francesco Saverio ad Itigi in Tanzania, permette agli alunni che la frequentano di avere una merenda proteica e un pranzo adeguato. Tutto questo spesso rappresenta un’importante azione di lotta alla malnutrizione, in quanto per la maggior parte dei bambini è l’unico pasto della giornata.
Oggi la scuola ospita più di 150 bambini, ma il numero degli studenti è in continuo aumento. Per questo abbiamo bisogno del vostro aiuto.
Come ogni bambino anche loro hanno il diritto di mangiare in un piatto e bere in un bicchiere, ma non ne abbiamo a sufficienza. Attualmente per mangiare sono costretti a fare molti turni e usare le stesse stoviglie, ma oltre ad una questione di dignità, parliamo anche di igiene e di prevenzione per la salute degli studenti, così c’è bisogno che ogni bambino abbia i suoi utensili.
Il nostro obiettivo è arrivare a comprare 500 stoviglie tra piatti, bicchieri e tutto il necessario.
Aiutaci a dare un’educazione, ma soprattutto dignità ad ogni singolo bambino.

Il senso morale di una società si misura su ciò che fa per i suoi bambini.

- Dietrich Bonhoeffer