Ogni anno, in questo periodo, si parla tanto di 5×1000.

Ogni associazione indossa l’abito più bello e “sfila” informazioni, progetti, idee, numeri.

Come è giusto che sia, perchè il 5×1000 è utile donarlo, è importante riceverlo.

Per noi di Amici delle Missioni Onlus, il 5×1000 è una risorsa fondamentale perchè ci permette di portare avanti, ogni giorno, le nostre attività sanitarie, al fianco dei medici, infermieri e pazienti dell’Ospedale di Itigi, e quelle educative, nell’Asilo di Bangayega, e nelle scuole, la scuola della Gioia di Chibumagwa e la scuola San Gaspare di Bangalore.

Sfogliando l’archivio fotografico dei nostri progetti, tra medici durante un’importante operazione chirurgica, ragazzi in posa per la foto di fine anno scolastico dopo aver superato brillantemente gli esami e bambini dai sorrisi contagiosi, l’attenzione cade sul particolare di una foto: un foglio verde, appeso ad una bacheca, fa da sfondo alle vere protagoniste della foto, le cinque insegnanti della Scuola San Gaspare che ogni giorno si impegnano duramente per assicurare un futuro migliore a tanti ragazzi.

Ma cosa ci sarà scritto su quel foglio? Leggiamo… ” The measure of who are is what we do with what we have “.

Gli appassionati di sport sapranno che è una famosa citazione di Vince Lombardi, allenatore di football americano, e significa: ” La misura di ciò che siamo è ciò che facciamo con ciò che abbiamo “. Chi ha deciso di appenderlo lì, in modo che ogni mattina i ragazzi prima di entrare in classe potessero leggerlo, lo avrà interpretato come un buon consiglio di vita! E infatti lo è!

Pensa al tuo 5×1000: non è forse la misura di ciò che potrai fare con ciò che hai? Si, a costo zero!

Servono una penna, la tua firma ed il nostro codice fiscale 06978201009 .

Dona il tuo 5×1000 ad Amici delle Missioni Onlus. Anche chi non effettua la dichiarazione dei redditi, può scegliere di donarlo. Basta compilare il Modulo CU ed inviarlo all’Agenzia delle entrate.

Per maggiori informazioni, clicca qui.

Grazie per ciò che potrai fare con ciò che già hai! Basta donarlo!