L’Ospedale San Gaspare di Itigi riceve il premio da parte del Christian Social Service Commission come una tra le 5 migliori realtà sanitarie in Tanzania.

Il Christian Social Service Commission (CSSC) è un organismo ecumenico che è stato fondato nel 1992 congiuntamente dal Consiglio Cristiano della Tanzania (CCT) e dalla Conferenza Episcopale della Tanzania (TCE), con lo scopo di favorire la promozione, il miglioramento e l’espansione dell’Istruzione, della Sanità e dei Servizi sociali in tutta la Tanzania.

In occasione del 25esimo anno di attività,  il CSSC ha organizzato un evento di due giorni, al fine di permettere alle 5 migliori Istituzioni sanitarie tanzaniane, selezionate tra 190, una condivisione e uno scambio di informazioni ed esperienze.

Ebbene, l’Ospedale San Gaspare di Itigi è stato invitato a partecipare, in quanto scelto tra le migliori 5 realtà sanitarie della Tanzania e per questo premiato. Tra le motivazioni del premio, leggiamo:  ” .. per l’impegno contro la malnutrizione attraverso i progetti di educazione alimentare; per la dotazione dell’impianto di accertamento diagnostico a Raggi X; per la presenza di una Unità di Infusione dedita alla produzione di flebo; per l’ottima preparazione e formazione di infermieri che frequentano la Scuola di Infermieri presente all’interno dell’Ospedale stesso “.

Al Direttore dell’Ospedale, Padre Seraphino Lesiriam, e a tutto il personale medico, va il nostro ringraziamento speciale per l’impegno quotidiano e la devozione che, giorno dopo giorno, impiegano a favore dei malati e dei più bisognosi.

In foto, Padre Seraphino Lesiriam, Direttore dell’Ospedale, e Padre Chesco Msaga, Direttore Provinciale, mentre ricevono il premio, e altri momenti della manifestazione.