Chibumagwa è un villaggio che, come tutta l’Africa, ha voglia non solo di sognare ma anche di realizzare i propri sogni. Un luogo che ha ancora tante cose da imparare, ma che ogni giorno dà lezioni di vita. Perché qui impari che l’orologio non serve: conta solo la luce del giorno e il buio della sera, l’alba e il tramonto. La notte è fatta solo per dormire e guardare le stelle.

Qui impari ad amare i silenzi, anche perché niente di ciò che dici potrebbe dare un significato in più a quello che vedi. Impari a vivere ciò che ti circonda senza dargli un significato compiuto. Impari a svuotare la mente, a metterti da parte, a condividere.

A Chibumagwa ti senti subito a casa, tutti ti sorridono, ti si avvicinano, ti chiedono chi sei, da dove vieni, come ti chiami, ti stringono forte la mano e ti abbracciano e felici ti dicono “da oggi tu sei mio amico”.

Si conclude così, la collaborazione tra Amici delle Missioni Onlus e Ntr24, che ringraziamo infinitamente per il bellissimo lavoro svolto.

Il viaggio arriva a destinazione e si ferma nel piccolo villaggio di Chibumagwa.

Si, cari sostenitori, Chibumagwa! Il nome non vi è nuovo, si tratta dello stesso villaggio in cui, grazie a Voi, abbiamo realizzato il progetto Gocce di Vita, del quale, in questo video, potrete vedere i risultati! Allora, cosa aspettate? Andate subito a vederlo!