inizia_una_nuova_avventuraSta iniziando una nuova missione a cui, speriamo, possa essere dato un lieto fine: la Scuola San Francesco Saverio e i suoi alunni.

La Scuola primaria ed elementare S. Francesco Saverio di Itigi è un istituto totalmente gestito dai Missionari del Preziosissimo Sangue e situato a circa 160 chilometri da Dodoma.

Attualmente, la Scuola ospita 150 piccoli alunni  dai 3 ai 7 anni, quasi nella totalità orfani o con genitori talmente poveri che non possono garantire loro un’infanzia degna di questo nome.

Questo polo scolastico andrà a sostituire il progetto di destinazione delle attività del Sostegno a distanza “Scuola Olivia Trust”.

Perchè?

I bambini della Scuola Olivia Trust hanno potuto migliorare le loro condizioni di vita e percorrere la loro strada tenuti per mano da coloro che hanno deciso di sostenerli e che hanno permesso loro di crescere dal punto di vista scolastico, professionale e spirituale.

Scuola San Francesco Saverio

Ma il tempo passa: i bambini ormai divenuti giovani adulti si sposteranno in un altro villaggio.

La generosità, però, non ha età: potrete garantire il futuro a tanti bambini della Scuola San Francesco Saverio.  A scuola, infatti, non solo potranno studiare ma potranno anche fare colazione e pranzare cambiando letteralmente le loro condizioni di vita.