Amici delle Missioni Onlus si propone di garantire il futuro ed il diritto allo studio di tanti bambini e bambine attraverso la costruzione di Missioni Scuola, strutture realizzate con l’obiettivo di aiutare le popolazioni che andiamo a sostenere, seguendo le orme degli insegnamenti di S. Gaspare del Bufalo.

Oggi, siamo orgogliosi e contenti di raccontarvi i progressi che si stanno sviluppando per un nuovo progetto.

Si tratta di un nuovo viaggio in cui la parola fine speriamo possa essere accompagnata solo dall’aggettivo lieto: è iniziato il grande percorso di ristrutturazione della scuola primaria ed Elementare San Francesco Saverio a Itigi, in Tanzania.

Intraprendere una nuova missione è sempre una sfida che decidiamo di portare a termine, mettendo al primo posto i piccoli destinatari. Saranno infatti 150, i piccoli alunni attualmente  ospitati nella struttura  e che gioveranno di tutti i  cambiamenti che realizzeremo: vogliamo costituire una scuola e un futuro a portata di bambino.

La prima pietra è stata messa: in questi giorni, infatti, è iniziata la costruzione dei servizi igienici.

Questo è naturalmente l’inizio di un grande lavoro di squadra: il nostro obiettivo è poter trasformare questo polo scolastico in un luogo accogliente, con una cucina e un parco Giochi per poter ospitare tutti i piccoli alunni della scuola primaria ed Elementare.

Vuoi saperne di più? Clicca qui