PARTITI!

Roberto, Luisa, Simona, Francesca, Antonella, Lucia e Maria Luisa sono in dirittura d’arrivo in Tanzania, dove da lì inizierà il loro itinerario, ricco di emozioni e curiosità. Partiranno da Dar Es Salaam e arriveranno ad Itigi 608 km, passando per:

• Bagamoyo, cittadina che nella sua esistenza ha visto passare tantissime persone tra adulti, anziani e bambini a causa della tratta degli schiavi;
  • Morogoro dove risiede il seminario maggiore tanzaniano dei Missionari del Preziosissimo Sangue;
  • Dodoma, la capitale, tappa importante per visitare il “Villaggio della Speranza”;
  • Chibumagwa uno dei villaggi quasi al centro della Tanzania,
  • Itigi dove si trova l’opera più grande dei missionari, il St. Gaspar Referral Hospital.

Lasciatevi contagiare dalla felicità e ospitalità della popolazione locale facendo tesoro di ogni attimo che vivrete.

Il viaggio nasce per far conoscere le opere dei Missionari del Preziosissimo Sangue presenti in Tanzania, ma anche le tradizioni e la cultura locale. Molto spesso si va in Africa per voler donare una parte di noi, ma visitare quei luoghi così semplici ti fa rendere conto che torni a casa più ricco di prima, che non hai aiutato, ma sei stato aiutato e che ora c’è una parte di te della quale non puoi più farne a meno la speranza che traspare dagli occhi di ogni singolo bambino che hai incontrato.

Buon viaggio e karibuni Tanzania (Benvenuti in Tanzania)!

Seguiteci anche sulla nostra pagina

Facebook https://www.facebook.com/AmiciDelleMissioniOnlus/

Instagram https://www.instagram.com/amici_delle_missioni_onlus/